🔎 
  
Manuale di Live Systems

Repository Git

Repository Git

The list of all the available repositories of the ${project} can be found at http://live-systems.org/gitweb/. The project's git URLs have the form: protocol://live-systems.org/git/repository. Thus, in order to clone live-manual read-only, launch:

 $ git clone git://live-systems.org/git/live-manual.git  

oppure

 $ git clone https://live-systems.org/git/live-manual.git  

oppure

 $ git clone http://live-systems.org/git/live-manual.git  

The cloning addresses with write permission have the form: git@live-systems.org:/repository.

Quindi per clonare live-manual via ssh si userà:

 $ git clone git@live-systems.org:live-manual.git  

Il ramo git del progetto Debian Live è costituito da molteplici branch differenti. I branch debian e debian-next sono particolarmente degni di nota in quanto contengono il lavoro attuale che verrà incluso in ogni nuovo rilascio.

Dopp aver clonato uno dei repository esistenti sarete nel branch debian.Questo è adatto per prendere visione dello stato dell'ultimo rilascio del progetto ma prima di iniziare a lavorarci è cruciale passare a debian-next. Per farlo eseguire:

 $ git checkout debian-next  

Il branch debian-next, che non è sempre soggetto al fast-forward, è dove si fa il commit di tutte le modifiche prima di essere incluse nel branch debian. È come un terreno di test, per fare un analogia. Se si sta lavorando in questo branch e si necessita di eseguire il pull, bisogna usare git pull --rebase in modo che le modifiche locali siano preparate per il commit (stage) quando si fa il pull dal server, in questo modo saranno poste in cima a tutto il resto.

Gestire repository multipli

If you intend to clone several of the live systems repositories and want to switch to the debian-next branch right away to check the latest code, write a patch or contribute with a translation you ought to know that the git server provides a mrconfig file to ease the handling of multiple repositories. In order to use it you need to install the mr package and after that, launch:

 $  mr bootstrap http://live-systems.org/other/mr/mrconfig  

Il comando clonerà e farà il checkout al ramo debian-next dei repository di sviluppo dei pacchetti Debian prodotti dal progetto. Questi includono tra gli altri il repository live-images che contiene le configurazioni usate per le immagini precompilate che il progetto pubblica per uso generico. Per maggiori informazioni su come utilizzare questo repository si veda Clonare una configurazione pubblicata tramite Git.



License: Questo programma è software libero: è possibile ridistribuirlo e modificarlo secondo i termini della GNU General Public License come pubblicata dalla Free Software Foundation, sia la versione 3 della licenza o (a scelta) una versione successiva.

Questo programma è distribuito nella speranza che possa essere utile, ma SENZA ALCUNA GARANZIA, nemmeno la garanzia implicita di COMMERCIABILITÀ o IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO. Vedere la GNU General Public License per ulteriori dettagli.

Si dovrebbe aver ricevuto una copia della GNU General Public License con questo programma. In caso contrario, vedere http://www.gnu.org/licenses/.

Il testo completo della GNU General Public License può essere trovato nel file /usr/share/common-licenses/GPL-3.


≅ SiSU Spine ፨ (object numbering & object search)

(web 1993, object numbering 1997, object search 2002 ...) 2023